0842 822 822    
It De

Videoispezione canne fumarie

Eseguiamo video ispezioni di canne fumarie con i più moderni metodi messi a disposizione dalle nuove tecnologie.

La video ispezione e mappatura di tubazioni interrate è eseguita con apposita unità provvista di video registrazione e con possibilità di inserire un commento audio. La telecamera, a colori e b/n, è uno strumento ad alta definizione e viene spinta all'interno della tubazione per tratti fino a 60 metri; un apposito rilevatore permette di localizzare il punto (errore di precisione +/- 1 cm) dove è situato l'inconveniente (rottura/perdita) partendo dalla verticale della testa della telecamera ed andando a individuarne la profondità. Tutto ciò consente di limitare l'intervento di muratura ad una piccolissima area, anziché scavare e demolire seguendo l'andamento della tubazione, limitando così al minimo l'ampiezza della riparazione. La tubazione ispezionabile ha un diametro minimo di 50 mm e può arrivare fino a 300 mm.

Infine, la video ispezione è sempre compresa nelle normali operazioni di pulizia di ogni condotto: precede il lavoro, per determinarne la tipologia ed è eseguita nella fase finale, per una verifica del lavoro eseguito.

Il professionista che ha necessità di documentare la video ispezione eseguita ed avere una prova tangibile dello stato di fatto della canna fumaria, tubazione, cavedio, ... trova nel filmato in VHS o in digitale (rilasciato su richiesta) un valido supporto, perizie e quant'altro. Il filmato è commentato da un nostro operatore oppure direttamente dal professionista. La competenza del nostro personale rappresenta un utile complemento all'attività del professionista nello svolgimento del proprio lavoro.